Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Carona

Isolamento acustico Carona è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende della tua zona per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

In quale modo insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Carona bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Carona