Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Gandellino dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Gandellino. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di metodi e materie innovative nel campo edile è possibile

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Gandellino maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!