Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile visualizzare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Caronno Pertusella?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Caronno Pertusella. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Caronno Pertusella.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Caronno Pertusella rappresenta una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Caronno Pertusella