Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Solaro?

Cartongesso Solaro ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Solaro. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Solaro.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile creare opere in cartongesso adatte a diversi usi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Solaro in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Solaro l'utilizzo del cartongesso si configura un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Completa il form per scoprire tutte le migliori offerte