Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Carosino deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, dà la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali per la realizzazione di interventi volti a migliorare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica ricavata tramite l'uso di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Compila il form che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Carosino per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Analizza le proposte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Carosino per ricevere un preventivo.