Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Carovigno avrai la possibilità di trovare facilmente i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti provocano ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista saprà dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Carovigno, fa in modo di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Carovigno per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carovigno permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carovigno