Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Carpaneto Piacentino

Questo sito ti offre l'opportunità di vedere le imprese di Carpaneto Piacentino e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Carpaneto Piacentino ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter compiere il proprio mestiere in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali danni per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio fondamentale per evitare che il divampare di un fuoco si tramuti in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi vanno eseguiti.

Come si svolge la manutenzione dei dispositivi antincendio a Carpaneto Piacentino?

La legge dispone l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Carpaneto Piacentino!

Cerca l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Carpaneto Piacentino!