Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Carpegna?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore a Carpegna?

L'amministratore di condominio a Carpegna non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge ad alcuni obblighi, come:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Carpegna per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per gestire il tuo condominio a Carpegna!