Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Piandimeleto?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto a Piandimeleto e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Piandimeleto?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge a determinati doveri, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale di Piandimeleto per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Piandimeleto!