Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Carpegna, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Carpegna, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua azienda a Carpegna influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Carpegna ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Carpegna?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!