Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio è infatti rivolto ad aziende, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Carpegna, così come in tutti i comuni d'Italia, è divenuto un tema essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mettono in mostra un aumento continuo della produzione di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di Raee rappresenta il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di Carpegna si trova, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti provenienti da apparecchi per utilizzo domestico. Sono principalmente elettrodomestici di ridotte dimensioni.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che derivano da macchine e apparecchi industriali.

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg a cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Carpegna?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Carpegna ti dà la possibilità di visualizzare uno e più preventivi dalle imprese attive a Carpegna.

Completa i campi del form online. Avrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!