Per quale motivo scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Carpenedolo ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Brescia, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Carpenedolo in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è semplice reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di questi dispositivi tentando di trarre informazioni da sé; prima di tutto, perché la legge non consente a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigativa a Carpenedolo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Carpenedolo telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Carpenedolo per richiedere un preventivo