Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Medole?

La nostra esperienza e discrezione ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la forte esperienza di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Medole, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendoci sul web è facile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare questi strumenti cercando di trarre informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché la legge non consente a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Medole?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Mantova telefona al nostro numero o compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo