Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Carpiano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Carpiano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Carpiano, che mostrino competenza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Carpiano?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Carpiano!