Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Carpineti?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente fare riferimento a veri professionisti di Carpineti, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Carpineti per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Carpineti!