Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Carpino puoi trovare facilmente i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Carpino, concede di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Carpino per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Carpino dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carpino