Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Monte Sant'Angelo potrai rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare litigi e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Monte Sant'Angelo, aiuta a conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Monte Sant'Angelo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monte Sant'Angelo consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monte Sant'Angelo