Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Carpinone?

La nostra professionalità e riservatezza ti daranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la maturata esperienza di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro a Carpinone, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Carpinone?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono molteplici le varianti che influiscono sul prezzo finale, quali i metodi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Carpinone. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Carpinone?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Carpinone ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere più preventivi