Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usare il servizio Investigazioni private nel comune di Pesche?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti garantiranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la forte esperienza di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia d'Isernia, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Pesche?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono svariati i fattori che influiscono sul costo finale, tra cui i mezzi utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Pesche. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Pesche?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero o completa i campi del form che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Pesche per ricevere più preventivi