Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Carrara è il servizio di Comune.info che ti consente di ricevere vari preventivi di spesa dagli architetti della tua provincia per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è di certo basilare per valorizzare l'intero edificio, in quanto lo spazio esterno rappresenta la cornice entro cui si trova. Diviene dunque inevitabile considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area intorno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Carrara è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Carrara ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Carrara ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Carrara che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!