Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Castelnuovo Magra: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di individuare lo spazio, capire i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Castelnuovo Magra ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Castelnuovo Magra ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Castelnuovo Magra che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!