Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Carrè è infatti ideato per imprese, amministrazioni ed associazioni.


I Raee elencano tra i loro componenti sostanze pericolose e lo smaltimento va effettuato presso adeguate strutture, capaci di ricevere e stoccare le apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase di trattamento, nella quale i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le ultime disposizioni europee hanno, a proposito, evidenziato come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non solamente fa fronte alla dispersione di materie pericolose nel territorio del comune di Carrè ma permette il recupero di varie materie per essere successivamente riutilizzate in altre produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei carradiensi si troverà, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con l'acronimo Raee viene indicato l'insieme dei rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Carrè?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Carrè ti permette di ricevere uno e più preventivi dalle imprese della tua città.

Completa il modello online. Otterrai velocemente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e ricevi più preventivi!