Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Carrega Ligure puoi rintracciare in maniera facile i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle precedenti creano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto saprà dare. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Carrega Ligure, permette di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Carrega Ligure per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carrega Ligure dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Carrega Ligure