Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Mongiardino Ligure puoi trovare semplicemente i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi qui oppure contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mongiardino Ligure, fa in modo di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Mongiardino Ligure per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Mongiardino Ligure consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mongiardino Ligure