Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Carrodano deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Carrodano prevede, come fissato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, nei quali verranno trattati temi riguardo la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Carrodano deve avere?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa a Carrodano deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori uguale oppure inferiore a 200;
  • 3 RLS per le aziende a Carrodano con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di 1000 lavoratori.

Cerca la proposta più conveniente!