Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Carsoli bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Carsoli. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Carsoli

Isolamento acustico Carsoli è il servizio che ti permette di metterti in contatto con una o più aziende di Carsoli per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Contatta le aziende della tua zona e visualizza le loro migliori offerte