Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico permette di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Pereto troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Pereto dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Contatta le ditte della tua città e guarda le loro migliori proposte