Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Cartigliano.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Cartigliano immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cartigliano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cartigliano e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Cartigliano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cartigliano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto