Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere versatile ed adeguato a molti utilizzi, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Carugo ti consente di ricevere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Carugo?

Cartongesso Carugo ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Carugo. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Carugo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Carugo si rivela un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Carugo? Contattaci per scoprire tutte le offerte