Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Carugo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Carugo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Carugo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carugo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Carugo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carugo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto