Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Carunchio, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Carunchio, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Carunchio già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Carunchio per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Carunchio?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!