Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Fraine la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Fraine certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Fraine per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Fraine è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Fraine?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Chieti e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fraine. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!