Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Casabona?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Casabona?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Casabona di indicare in maniera dettagliata, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Casabona per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Casabona e ricevi uno e più preventivi di spesa