Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Rocca di Neto?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Rocca di Neto sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa in materia, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Rocca di Neto?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Rocca di Neto per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più proposte per gestire il tuo condominio a Rocca di Neto!