Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Casagiove ti permette di metterti in contatto con gli specialisti di Casagiove per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di sicuro essenziale per aumentare il valore dell'abitazione, dato che lo spazio esterno tratteggia l'ambiente entro cui si trova. Diventa perciò necessario tenere in considerazione lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare fra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Casagiove è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardino a Casagiove!

Completando il modello visualizzabile online, sarà possibile ottenere le offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti a Casagiove, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Casagiove che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!