Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Recale?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Recale significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Recale ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Recale avrai la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Recale che operano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!