Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento bisogna tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Casal di Principe?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unica struttura in più di una parte. Ciò consente di alienare le singole unità anche separatamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Casal di Principe.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Casal di Principe come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Come posso ottenere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Casal di Principe?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Casal di Principe attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il form che trovi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico riportato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Casal di Principe e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Scopri le nostre offerte e scegli il risparmio!