Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi contattare personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston a Casalanguida. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che trovi online per avere qualsiasi informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Casalanguida e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Casalanguida, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Casalanguida.

Chiama senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Casalanguida.