Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Casalbeltrame si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Casalbeltrame nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Casalbeltrame.

Si può installare un pavimento in resina a Casalbeltrame con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina Casalbeltrame: quali vantaggi?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!