Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Recetto: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Recetto si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Recetto nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Recetto.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Recetto?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Recetto!