Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Casalbordino puoi contattare facilmente ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle precedenti creano incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casalbordino, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Casalbordino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casalbordino dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalbordino