Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Torino di Sangro potrai contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito o chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Torino di Sangro, permette di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Torino di Sangro per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Torino di Sangro consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Torino di Sangro