Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti pensato per imprese, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Casalbore, così come in ciascun comune del nostro Paese, è divenuta una questione essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra un aumento costante della produzione di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di Raee costituisce il 4% della quantità totale di RSU.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei casalboresi si trova, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • magnesio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Casalbore?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Casalbore per visionare uno e più preventivi dalle imprese della provincia d'Avellino.

Completa i campi del modulo online. Riceverai rapidamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!