Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Casalciprano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Casalciprano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Casalciprano?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Casalciprano e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Casalciprano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Casalciprano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto