Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Spinete.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un tecnico di Spinete il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Spinete?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Spinete e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Spinete ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Spinete e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto