Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Casalduni verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle imprese di Casalduni la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Casalduni già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Casalduni?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Benevento e esaminare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!