Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Pontelandolfo la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda a Pontelandolfo influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Pontelandolfo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pontelandolfo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Pontelandolfo.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pontelandolfo. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!