Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: scopri in cosa consiste

Il trattamento di lamatura del parquet viene effettuata mediante abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta con delle carte abrasive speciali.

Si utilizzano delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna senz'altro dire che non è semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e causare danni seri al parquet.

Può accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), siano la causa di problemi: indugiare in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per rischi come questo che è preferibile rivolgersi a una ditta di Casalduni

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq sono richiesti almeno due giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto costa una lamatura parquet a Casalduni?

Il nostro servizio ti da la possibilità di confrontare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Casalduni.

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita