Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Casale Cremasco Vidolasco potrai contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, visto il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casale Cremasco Vidolasco, aiuta a comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Casale Cremasco Vidolasco per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casale Cremasco Vidolasco consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casale Cremasco Vidolasco