Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno a Casale Litta, ma hai paura che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Casale Litta: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un isolante eccellente: questo consente di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno a Casale Litta è dunque assolutamente vantaggioso.

Un tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto a Casale Litta, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte